VISION

Questo è ciò che ci siamo prefissati fin dall’inizio e che abbiamo poi maturato tutti insieme sui social-network e nelle nostre riunioni di Bellezza Radicale:

Primo obiettivo chiaro del Gruppo:
Elaborare una visione politica radicale aggiornata rispetto ai tempi presenti e futuri. Visione politica. Con l’apporto di tutti e le idee di ciascuno. Nessuno escluso. Nel rispetto di tutti. Nel dialogo e nel contraddittorio, con passione, ma senza inutili conflittualità.

– Secondo obiettivo chiaro:
I componenti del nostro Gruppo su WhatsApp si costituiscono come coloro che propongono all’intera area politica riformatrice e Radicale l’organizzazione di un’Assemblea dei 200 ovvero un’Assemblea degli autoconvocati composta da soli militanti, attivisti, simpatizzanti, elettori, iscritti della Galassia Radicale e che si riconoscono nella medesima area politica riformatrice. Senza invitare gli attuali dirigenti dei vari soggetti. Nessuno degli attuali o futuri dirigenti delle diverse organizzazioni politiche di riferimento verrà ancora invitato. Nel frattempo, verrà costituito un Comitato Promotore dell’Assemblea dei 200, da tenersi a Marzo o ad Aprile 2023.

– Terza tappa e terzo obiettivo chiaro deciso insieme:
Arrivare all’Assemblea dei 200 con un Manifesto Radicale scritto, un vero e proprio testo, breve ma visionario, da sottoporre ai militanti come base di discussione dell’Assemblea auto-convocata.

– Quarto step e quarto obiettivo chiaro: Trasformare l’Assemblea dei 200 ovvero degli autoconvocati nella piattaforma di lancio per arrivare alla conovocazione dell’Assemblea dei Mille militanti autoconvocati. In quella sede, accanto al Manifesto politico, facendo tesoro dell’apporto dell’Assemblea, verrà indicata dal Comitato Promotore una sintesi che si concretizzerà in un decalogo programmatico essenziale da sottoporre all’Assemblea dei Mille. Dieci punti programmatici concreti e radicali su cui discutere. Oltre al Manifesto politico visionario.

– Quinta tappa e quinto obiettivo chiaro:
Organizzazione dell’Assemblea dei Mille ovvero degli auto-convocati in cui verranno invitati tutti i dirigenti della Galassia Radicale. Tutti. Nessuno escluso. L’invito sarà aperto. Chiunque dell’attuale o futura dirigenza della Galassia vorrà venire, da militante, con gioia, ad ascoltarci e a parlarci, troverà la porta aperta. L’Assemblea dei Mille lancerà una proposta di coesione e di unione a tutta la Galassia Radicale e all’intera nostra area politica di riferimento, a tutti i soggetti dell’Area Radicale affinché possa adottare, seppur nelle diversità, una comune prospettiva politica e programmatica che parta dai documenti prodotti dall’Assemblea dei 200 e dall’Assemblea dei Mille.